LENSBABY AMBASSADOR
Pubblicato il 25/06/2024
Sono Lensbaby Ambassador!
Non conosco nessun altro qui in Ticino che usa regolarmente questi obiettivi e queste lenti, io sono disponibile per mostrare il mio materiale e rispondere a qualsiasi domanda. Sono anche disponibile per corsi dedicati - a gruppi o individuali - o venire a presentare questo stupendo marchio in gruppi fotografici.
Leggi di più nella sezione Lensbaby.
Con il mio codice personale WBelotti avrai uno sconto del 10% sul tuo acquisto su www.lensbaby.com (esclusi gli articoli nuovi e già scontati, se non diversamente indicato).
Biglietti in mostra
Pubblicato il 24/11/2023
MAGGIO 2023
Pubblicato il 29/04/2023
È finalmente giunto il momento di NOVITÀ! A maggio parteciperò a ben due mercatini: domenica 7 sarò presente con una bancarella alla Festa di Primavera di Minusio e giovedì 18 al Mercatino dell'Artigianato di Avegno. Non vedo l'ora!
Per l'occasione ho creato nuovi biglietti floreali, ma anche bigliettti Gelly Print, Carnet ... e qualche novità, quindi ... venite a trovarmi!
Ho anche deciso di farvi un regalo: per tutto il mese di MAGGIO i miei biglietti saranno scontati del 20%!!!
Per gli acquisti dallo shop online, immetti il codice MERCATINI quando sei nel carrello.
Mostra Collettiva Clinica Varini Orselina
Pubblicato il 07/01/2023
Sono felice di partecipare alla Mostra Collettiva alla Clinica Varini di Orselina
BIGLIETTI FloralFineArt
Pubblicato il 09/12/2022
Da oggi è possibile comandare anche biglietti FloralFineArt! Da subito potete scegliere tra cartolina, biglietto o biglietto stampa fine art.
Honorable Mention
Pubblicato il 19/12/2021
chromatic awards
International Color Photography Contest
Utopiae di Ghiaccio - Blue
Nature First
Pubblicato il 28/08/2021
Durante i mesi estivi mi sono dedicata poco alla fotografia, ho però letto diversi articoli interessanti e mi sono imbattuta, navigando nel web, in questa alleanza di fotografi – professionisti e non – che ha da catturato la mia attenzione. Mi sono subito sentita allineata al loro pensiero: magari ha contribuito il fatto che sono nata e cresciuta in un posto pieno di meraviglie naturalistiche e il rispetto del nostro ambiente ha fatto sempre parte della mia educazione. Ritengo triste che si debba fare un’alleanza per promuovere dei principi che dovrebbero essere insiti in ognuno di noi, ma se ci guardiamo intorno, effettivamente, la nostra coscienza è da “risvegliare”. Sono anche convinta che ognuno di noi, del proprio piccolo, possa dare un contributo. Dopo qualche settimana di riflessione, ho quindi deciso di diventare membro di Nature First, per promuovere un pensiero rispettoso verso il nostro stupendo patrimonio naturale.
Vi invito a visitare la pagina web www.naturefirstphotography.org e – perché no? – iscrivervi anche voi :)
I PRINCIPI DI NATURE FIRST
- Dai la priorità al benessere della natura rispetto alla fotografia.
- Informati sui luoghi che vai a fotografare.
- Rifletti sul possibile impatto delle tue azioni.
- Usa discrezione se condividi i luoghi fotografati.
- Conosci e segui le regole e i regolamenti.
- Segui sempre i principi di "Leave No Trace" e sforzati di
lasciare i luoghi visitati meglio di come li hai trovati. - Promuovi attivamente ed educa gli altri su questi principi.
Esposizione Virtuale FloralFineArt
Pubblicato il 22/06/2021
Esposizione Virtuale
FloralFineArt
Dal 1mo giugno al 30 agosto si possono visionare le esposizioni virtuali ideate da Katia Mandelli Ghidini, della 9m2 Gallery di Pregassona. Sono felice di poter partecipare con il mio progetto floreale.
Mercatino dell'artigianato, Cevio
Pubblicato il 13/05/2021
MERCATINO DELL'ARTIGIANATO, cEVIO
Honorable Mention
Pubblicato il 19/12/2020
Chromatic awards
International Color Photography Contest
Che bella sorpresa alla fine di un anno così particolare!
We Are One
Pubblicato il 01/12/2020
Partecipo con gioia con due immagini del mio progetto FloralFineArt
alla mostra collettiva We Are One,
presso la 9m2 Gallery di Lugano-Pregassona.
L'esposizione è anche virtuale!
E qui eccovi il link alla mia intervista :)
Grazie a coloro che mi hanno votato!
Scrivono di me
Pubblicato il 17/11/2020
Durante il mese di ottobre 2020 avrei dovuto esporre le mie foto del progetto FloralFineArt alla 9m2 Gallery di Lugano. Visto il difficile momento si è deciso di posticipare tutto. Walter Ghidini mi ha però già consegnato la presentazione che ha redatto. Mi ha veramente emozionata! Grazie di cuore, Walter.
Patrizia Belotti: La fotografia nel cuore
Quella della fotografia è una passione che l’accompagna da sempre anche perché, in vari modi, ha sempre occupato uno spazio importante nella sua vita. Dal nonno che adorava far fotografie per diletto e che le parlava spesso dello zio della nonna fotografo di mestiere, al papà che fotografava e filmava i più bei momenti passati insieme, tutti in famiglia amavano scattare e dunque Patrizia cresce circondata da fotografie e album fotografici. A otto anni riceve il suo primo apparecchio fotografico e da allora esplora questa arte ogni giorno di più, imparando a raccontare il mondo che la circonda ed a costruire quello che col tempo diverrà il suo stile personalissimo. C’è stato però un momento nella vita di Patrizia che ha significato un taglio netto con il passato, un momento che l’ha traghettata verso una vita diversa rivestita d’una nuova aura. Non ha però mai dimenticato le belle sensazioni che le regalava la fotografia e quando riprende tra le mani il mezzo fotografico inizia di nuovo a giocarci. L’arrivo del digitale dà infine una sferzata decisa alla sua creatività, ora in grado di esprimersi attraverso nuovi e più alettanti linguaggi, spalancando portoni di spazi tutti ancora da esplorare. Patrizia vive il momento della post produzione in fotografia come qualcosa che segue in maniera naturale ed ovvia lo scatto, un naturale complemento espressivo che, senza remore, arricchisce e valorizza l’immagine iniziale. L’emozione diviene fotografia, la quale diviene linguaggio delle emozioni e così via in un vortice virtuoso di espressività e positività. Le sue luci preferite sono quelle nordiche, pulite e delicate, con i paesaggi lunghi e silenziosi. Uno sguardo ampio e sensibile il suo, che utilizza uno stile di narrazione delicato ed elegante. Le sue fotografie sono squisite visioni di colore e forma, create dalla passione e dalla poesia che Patrizia sublima nella sua ricerca. Patrizia ritiene essenziale poter mantenere la propria libertà di esplorare ciò che le piace davvero e per fare buone immagini sente di dover essere ispirata e l’unico modo per esserlo è seguire il proprio personalissimo cammino, in piena e assoluta libertà.
A cura di Walter Ghidini, fotografo @ Makro photographers
Artbox Project Zurigo 20-24 agosto 2020
Pubblicato il 19/07/2020
Due immagini del mio progetto Floral Fine Art faranno parte dell'Artbox Project di Zurigo dal 20 al 24 agosto 2020 :)
Collettiva L'Arte ai tempi del Covid
Pubblicato il 10/05/2020
Collettiva L'Arte ai tempi del Covid.
A questa mostra partecipo con i miei Fiori della Vita.
A questo link potrete visualizzare tutte le opere esposte:
Link Gallery